Senza categoria

Sulmona: la bellissima amicizia tra una lupa e un pastore abruzzese

Da giorni ormai una lupa si aggira a Sulmona e dintorni totalmente incurante dei residenti. Ed ha stretto un'amicizia particolare con un pastore abruzzese!

Da qualche giorno ormai una lupa si aggira a Sulmona e dintorni totalmente incurante dei residenti ed è stata più volte ripresa e fotografata da numerosi passanti. La lupa ha inoltre stretto una particolare amicizia con un maschio di Pastore Abruzzese, divenuto ormai un fedele compagno di viaggio.

Tuttavia, almeno per il momento, non vi sono le condizioni per una sua eventuale cattura, in quanto la lupa si aggira al di fuori dei confini del Parco Nazionale della Majella e il tutto è possibile solo previa autorizzazione della Regione e del Ministero. Qualcosa comunque si sta già muovendo in tal senso, soprattutto perché si vuole evitare l’accoppiamento con la razza canina e la conseguente nascita di cuccioli comunemente definiti “ibridi”.

Sottolineamo, ad onor di cronaca, che l’animale non è assolutamente pericoloso per le persone e se ne va in giro con totale tranquillità sempre insieme al suo fedele compagno, ululando nella notte e riposandosi, di tanto in tanto, sotto le pensiline delle fermate degli autobus. Ringraziamo per la foto ilgerme.it.

lupa-pastore-abruzzese