Senza categoria

Meteo, week-end ancora caldo ma con qualche temporale in montagna

Ancora un week-end dalle caratteristiche estive, da mare per le coste tirreniche mentre qualche temporale è atteso in alta montagna

WEEK-END ANCORA DALLE CARATTERISTICHE ESTIVE 

Ancora un week-end piuttosto caldo per il periodo con le condizioni meteorologiche che continueranno a mantenersi stabili, per via dell’espansione dell’anticiclone subtropicale sull’Europa centro-orientale.

Intanto allo stesso tempo una saccatura di matrice nord-atlantica si avvicinerà alla Penisola Iberica causando un po’ di maltempo.

Il fine settimana per la nostra Italia sarà ancora una volta soleggiato, per le coste tirreniche da mare, mentre qualche avvisaglia di un peggioramento delle condizioni del tempo potrebbe verificarsi solamente nella giornata di domenica.
Aria più fresca e instabile proprio nell’ultimo giorno della settimana potrebbe causare delle piogge e dei temporali sull’arco Alpino e appenninico specie nelle ore serali o pomeridiane della giornata.

Proprio per via di possibili temporali, soprattutto per gli escursionisti e gli alpinisti, sarà bene consultare le previsioni del tempo prima di recarsi in alta montagna.