Senza categoria

Fredda serata di estate in Appennino, nella notte valori vicini allo zero in montagna

Temperature piuttosto fredde per l'ultima serata dell'estate meteorologica in Appennino, nella notte i valori potranno avvicinarsi allo zero

TEMPERATURE IN DIMINUZIONE, NELLA NOTTE VALORI VICINI ALLO ZERO IN MONTAGNA

Il maltempo è ormai quasi giunto al termine, dopo circa 48 ore di piogge e temporali talvolta anche intensi è arrivato l’abbassamento delle temperature.

Valori che si stanno riportando in queste ore, in alcune regioni, nelle medie del periodo, mentre in altre addirittura abbiamo diversi gradi al di sotto delle medie.

In Emilia Romagna grazie ai dati di Emilia Romagna Meteo vediamo come attualmente sul Monte Cimone sono presenti +5.6°C.

In Abruzzo dalle stazioni meteorologiche di AQ Caput Frigoris osserviamo i valori di Campo Imperatore a quota 2100, dove attualmente sono presenti +4.6°C. Molto freddo anche sul Monte Genzana con +5.4°C.

Intorno ai 1000/1200 metri di quota la temperatura si attesta sui +10°C, è il caso ad esempio di Rocca di Mezzo con +11.7°C e dei Piani di Pezza con +9.7°C.

Dalla stazione meteo della Associazione MeteoMolise notiamo valori piuttosto autunnali anche a Capracotta dove sono presenti +10.6°C. Più caldo ancora al sud Italia dove nelle prossime ore seguirà una diminuzione delle temperature.