Coppa del Mondo

Sofia Goggia e Elena Curtoni fanno sognare l’Italia

Sofia Goggia ha centrato la quarta vittoria di fila in discesa, mentre Elena Curtoni ha preso il primo podio stagionale classificandosi alle spalle di Lara Gut

Non si fermano più le azzurre dello sci che in quasi tutte le gare continuano a macinare successi o a finire sul podio, dopo l’uno due di Marta Bassino la scorsa settimana in gigante oggi è stato il turno dell’uno due di Sofia Goggia.

La Bergamasca non ha rivali in discesa ed è di netto in questo momento l’atleta più forte al mondo. Quarta vittoria in discesa per Sofia Goggia che allunga sulle sue dirette rivali alla Coppa di Specialità, ma accorcia anche su Petra Vlhova ancora saldamente al comando della classifica generale.

L’impressione è che la bergamasca se riuscirà ad ottenere qualche ottimo risultato anche in Super G e in Gigante potrebbe tentare davvero di andare all’assalto della sfera di cristallo.

Strepitosa anche Elena Curtoni che quest’oggi si è classificata terza proprio alle spalle della sua connazionale e di una eccezionale Lara Gut, che invece ieri non aveva brillato.

Domani le italiane avranno un’altra occasione in Super G dove le punte di diamante sono addirittura quattro.

Grandi aspettative da Federica Brignone che quest’anno sembra un po’ sotto tono, seppure le impressioni della gara odierna confermano buone sensazioni e chissà che Federica possa tornare sul gradino più alto del podio.

Sarà presente infine anche Marta Bassino che oggi ha preferito non prendere il via in discesa, per riposare e arrivare al meglio al super G di domenica dove può ottenere un buon risultato.