Coppa del Mondo

Sci, torna la Coppa del Mondo. Le azzurre tentano il colpaccio

Grande occasione per le azzurre nel week-end di Coppa del Mondo di sci. La Brignone proverà a rosicchiare qualche altro punto per la Classifica generale, Marta Bassino tenterà l'assalto alla terza piazza della generale

Nuovo appuntamento alle porte con la Coppa del Mondo di sci nel prossimo fine settimana, con ancora una volta protagonista la squadra femminile italiana.

9 saranno le azzurre che parteciperanno alla due giorni in Germania a Garmisch-Partenkirchen. Dopo che la prima giornata di prove è stata eliminata a causa del maltempo, grazie a un miglioramento delle condizioni meteorologiche non sembrerebbero a rischio le gare del week-end.

Assente ancora una volta Mikaela Shiffrin, prima nella classifica generale della Coppa del Mondo, a causa dell’improvvisa scomparsa del papà. presenti invece Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino e Elena Curtoni che proveranno ancora una volta a regalare spettacolo.

Gara importantissima per la Brignone, attualmente seconda nella generale dietro l’americana, prima nella classifica di specialità di Super G, di Gigante e in Combinata, che tenterà di allungare ancora sull’americana nella Copa di specialità e di rosicchiargli qualche altro punto nella generale di Coppa del Mondo.

Federica Brignone
Federica Brignone

Occhi puntati anche su Sofia Goggia che nell’ultima uscita in Russia ha conquistato un ottimo secondo posto, e su Marta Bassino che dopo un week-end di riposo tornerà in pista e proverà a conquistare altri punti per insidiare la terza piazza della classifica generale.

LE GARE 

Sabato 8 febbraio è prevista la discesa alle ore 11:30, mentre il Super Gigante è previsto per domenica alle ore 11:15.

Ricordiamo che le italiane in questa stagione hanno raggiunto quota 20 podi, 7 vittorie, 3 doppiette e una tripletta.