Coppa del Mondo

Sci alpino, trionfo Italia. Bassino prima, Brignone seconda

Grande trionfo in casa Italia con Marta Bassino che si piazza davanti alla Campionessa del Mondo di sci uscente Federica Brignone. Terza la Vhlova

Dopo il trionfo azzurro di Federica Brignone dello scorso anno nella classifica generale della Coppa del Mondo di Sci, la stagione è ripartita alla grande in casa Italia.

Le azzurre hanno immediatamente piazzato il colpo con Marta Bassino che dopo aver dominato la prima manche, ha gestito da grande campionessa il vantaggio sulla compagna di squadra e Campionessa del Mondo uscente Federica Brignone.

La Brignone miglioratasi nel corso della seconda manche si è piazzata 14 centesimi alle spalle della sua connazionale, centrando così il 40° podio in Coppa del Mondo della carriera.

Alle spalle delle Italiane c’è una delusa Petra Vhlova che dopo una disastrosa  prima manche a 2,20 dalla Bassino, ha recuperato grazie ad un’ottima performance nella seconda prova ben cinque posizioni classificandosi sul gradino più basso del podio a 1’13 da Marta Bassino.

Buona prova anche per Sofia Goggia che dalla ottava posizione ha terminato la sua gara in 6°, anche grazie agli errori di altre due sciatrici.

La prossima gara coronavirus permettendo si terrà a Lech/Zuers (AUT) dove andrà in scena uno slalom parallelo.

Intanto è grande festa in casa Italia con una squadra che in questo particolare 2020/2021 potrebbe regalarci grandi soddisfazioni.