Coppa del Mondo

Federica Brignone super, da domani l’assalto alla vetta

Federica Brignone centra anche oggi il secondo posto e si avvicina a Mikaela Shiffrin, domani Super G e parte l'assalto alla prima piazza della generale

Ancora un’ottimo risultato per Federica Brignone che anche oggi ha ottenuto un secondo posto eccezionale a Garmisch. Federica con la gara odierna si è portata a 1035 punti, subito alle spalle dell’americana Mikaela Shiffrin che ne possiede 1225.

Va specificato che la sciatrice americana, purtroppo, a causa della scomparsa del papà non ha preso parte alla gara e non lo farà neppure domani.

L’Italiana in caso di vittoria in Super G, dove attualmente occupa la prima piazza in Specialità, si porterebbe  a poche lunghezze, nella generale, dalla sciatrice Statunitense.

In questo modo si riaprirebbe anche il discorso sulle possibilità di giocarsi la  vittoria della Coppa del Mondo in casa, proprio a Cortina, a metà marzo.

Da domani partirà ufficialmente la rincorsa alla prima piazza della generale, fino a ieri un sogno, oggi una concreta possibilità.