Coppa del MondoNewsSci

Coppa del Mondo di Sci, ore decisive per lo svolgimento delle finali di Cortina

Finali di coppa del Mondo di sci a rischio, a breve la decisione sulle finali di Cortina

Ore decisive per le finali di Cortina

Finali di Cortina, la Coppa del Mondo di sci è a rischio. Se ne parla ormai da qualche settimana, ma l’emergenza Coronavirus e lo status attuale dell’Epidemia che sta interessando l’Italia, preoccupa non poco gli organizzatori e non solo.

In Italia sono stati oltrepassati i 1500 casi, con due focolai principali che si sono sviluppati in Lombardia e Veneto. Quest’ultima regione ospitante delle finali di Coppa del Mondo della stagione 2019/2020, che si dovrebbero tenere tra il 18-22 di marzo.

In questo momento è in atto una riunione tra i rappresentanti di FIS, FISI e della Regione Veneto per capire quale sarà la decisione da prendere.

Cortina
Le azzurre infiammano la coppa del mondo

Secondo quanto si apprende da alcune indiscrezione riportate anche da oasport.it , le gare potrebbero svolgersi regolarmente  anche se non è escluso possano esserci delle restrizioni per pubblico e giornalisti.

Tra le nazioni che sarebbero contrarie allo svolgimento della competizione finale ci sarebbero gli USA preoccupati per quanto sta accadendo sulla nostra Penisola.

Vi terremo aggiornati.