Coppa del MondoSci

Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo di sci alpino

Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo di Sci alpino, ed è la prima italiana della storia ad alzare l'ambito trofeo

Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo

Federica Bsignone è vince la Coppa del Mondo di sci alpino: nonostante il periodo cupo e grigio che tutto il mondo sta vivendo a causa della Pandemia, a regalarci una gioia è la Brignone che da oggi è la nuova campionessa del mondo di sci alpino. Mai nessuna azzurra in passato era riuscita a conquistare l’ambito trofeo, neppure Deborah Compagnoni che, però, ha vinto medaglie d’oro mondiali, coppe di specialità e medaglie olimpiche.

Certamente il cammino di Federica è stato favorito anche dall’assenza prolungata della Statunitense Mikaela Shiffrin, anche se l’Azzurra ha dimostrato più volte di poterla battere ed ha battuto tutte le altre con delle prove a dir poco strepitose.

Le gare di ARE sono state purtroppo state annullate a causa dell’emergenza Coronavirus che sta tenendo in appressione l’Italia intera, considerando che lo sport è stato fermato, gli impianti sciistici sono stati chiuse e molte attività lavoratire saranno costrette a rimanere chiuse per almeno 15 giorni, per nuove disposizioni del Governo.

Ringraziamo Federica e tutta la squadra azzurra per le bellissime emozioni che ci hanno regalato quest’anno, sperando che il prossimo possa confermarsi e portare a casa anche una medaglia d’oro mondiale.

Grazie Federica, grazie Azzurre.

Federica Brignone
Coppa del mondo