Coppa del MondoNews

Coppa del Mondo, una super Brignone vince e vola al primo posto

La Brignone vince e vola al primo posto della Classifica generale della Coppa del Mondo, ora può realmente sognare la vittoria finale

Ancora una straordinaria giornata per lo Sci Alpino e per Federica Brignone che si conferma ancora una volta in stato di grazia.

Oggi è andata in scena la combinata a Crans Montana strutturata in un Super G e uno slalom speciale. Federica proprio nella prima gara ha dato il meglio di se, facendo registrare il miglior tempo e staccando di +0.58 centesimi la slovacca, anche lei in stato di grazia, Petra Vhlova.

Nonostante fosse proprio quest’ultima la favorita in seconda manche, viste le eccellenti doti in specialità, Federica scendendo per prima e gestendo la gara ha fatto segnare il miglior tempo anche in slalom speciale.

Il tutto favorito anche dall’inforcata della Vhlova che così perde 100 punti dalla nostra atleta azzurra, che da oggi è la nuova numero uno della Coppa del Mondo di Sci.

Federica nelle prossime settimane avrà davvero la possibilità di poter guardare seriamente alla vittoria della classifica generale, anche in vista del rientro della fenomenale Mikaela Shiffrin.

L’Americana, che speriamo possa tornare davvero al più presto in gara, resta la grande favorita per la vittoria finale, anche se a causa del grande lutto avuto in famiglia bisognerà valutare come e quando realmente rientrerà.

Intanto la prossima settimana il circo bianco femminile si trasferirà a la Thuile, Valle D’Aosta, per una due giorni di fuoco dove la Brignone potrebbe ulteriormente incrementare il vantaggio sulla Vhlova e sulla Shiffrin.

Un Super G e una Combinata. Proprio della Combinata, Federica, è a un passo dalla vittoria della Coppa di Specialità, le basterebbe ottenere un 10°posto.