Coppa del MondoSci

Coppa del Mondo di Sci, l’Italia ci riprova con Bassino e Brignone

L'italia ci riprova con Marta Bassino alla ricerca di uno storico tris e Federica Brignone che punta alla vittoria nel tentativo di recuperare posizioni nella generale

Oggi alle ore 10 prenderà il via la gara di recupero di gigante a Courchevel, annullato nella giornata di domenica a causa delle abbondanti nevicate che si erano verificate nella notte di sabato.

Saranno due le manche la seconda alle ore 13:00. Le Italiane hanno avuto 24 ore per ricaricare le pile e per cercare un altro podio o ‘ennesima vittoria in una specialità che tanto gli compete.

Su tutte Marta Bassino, quest’anno in stato di grazia, che tenterà un epico tris partendo dal cancelletto con il pettorale numero 2 subito alle spalle della Holtmann. Mikaela Shiffrin partirà invece con il pettorale numero 3.

Ci proverà anche Federica Brignone (pettorale numero 4) un po’ sfortunata in questo inizio di stagione, classificata al quinto posto nella giornata sabato a causa di una prima manche molto lenta per via delle proibitive condizioni meteorologiche.

Federica dovrà provare a portare a casa una vittoria se intenzionata a proseguire la rincorsa alla Petra Vhlova in Coppa del Mondo, che ora si trova a circa 300 lunghezze dalla Campionessa Valdostana.

E poi c’è Sofia Goggia che ha concluso non bene l’ultima gara,  dalla quale ci si aspetta sempre tantissimo visti i successi degli anni passati. Ricordiamo che la campionessa Bergamasca negli ultimi due anni è stata condizionata da diversi infortuni. Chissà che quella di oggi non possa essere la gara del riscatto.

Sarà possibile seguire le due gare alle 10:00 su Eurosport e Rai Sport 1.

Forza Azzurre.