Coppa del MondoNewsSci

Coppa del Mondo, sci, Federica Brignone campionessa della combinata

Federica Brignone è la nuova campionessa della Combinata. Oggi in Valle D'Aosta doveva andare in scena l'ultima gara, annullata causa maltempo

Dopo il secondo posto di ieri che le ha permesso di allungare ancora sulla assente Mikaela Shiffrin, Federica Brignone oggi ha centrato il suo primo successo stagionale. La coppa di specialità della combinata.

La gara che avrebbe dovuto vedere le sciatrici impegnate sul tracciato del La Thuile, è stata purtroppo cancellata a causa di avverse condizioni meteorologiche. E’ da ieri pomeriggio che in Valle d’Aosta sta nevicando anche intensamente, tanto da rendere impotenti gli organizzatori.

Una buona notizia per Federica Brignone che avrebbe, però, voluto gareggiare.

Esaminando le gare che mancano al termine, forse sotto un certo punto di vista sarebbe stato meglio per l’Azzurra affrontare la gara odierna dove avrebbe potuto accumulare altri punti importanti in vista delle finali di cortina.

Il prossimo appuntamento, causa la cancellazione anche delle tappe in Germania per assenza di neve, sarà in Svezia ad Are. Li uno slalom gigante e uno speciale.

Sarà fondamentale per la Brignone portare a casa più punti possibili nel Super G, per poi difendersi nello slalom speciale e giocarsela in casa sulle nevi di Cortina.

Tuttavia in questa settimana che verrà avremo anche maggiori notizie riguardo le finali di Coppa del Mondo in Veneto, dove purtroppo il coronavirus sta creando non pochi problemi.

Non è da escludere nessuna ipotesi, tra queste anche che il Mondiale finisca clamorosamente in anticipo.

Staremo a vedere.