Coppa del MondoNewsSci

Coppa del Mondo, trionfo in discesa per Sofia Goggia

La Campionessa Bergamasca Sofia Goggia è tornata al trionfo dopo un anno e dopo il podio conquistato nella giornata di ieri. Grande attesa per il Super G di domani

La Campionessa Bergamasca Sofia Goggia ha trionfato sulla seconda discesa di questo week-end in Val D’Isere. Goggia ieri aveva perso qualche decimo di secondo nei confronti di Corinne Suter a causa di un’imprecisione nel salto finale, che gli è costato il secondo posto.

Quella odierna una gara perfetta che ha visto la Bergamasca condurre la gara dall’inizio alla fine, facendo la differenza sulla seconda parte del percorso.

Questa volta il podio è invertito con Goggia davanti e Corinne Suter dietro.

Si preannuncia una grande battaglia in stagione tra le due velociste. Ricordiamo che la svizzera lo scorso anno nelle discipline veloci non è quasi mai uscita dal podio.

Goggia domani potrebbe ottenere un altro buon risultato nel super g, e da li si comincerà a capire se anche lei potrà quest’anno effettivamente lottare per la classifica generale.

Non ha partecipato alla gara Federica Brignone che ieri ha riportato nella caduta una forte contusione alla tibia e al polpaccio, ma che tornerà in gara domani.

Non bene Marta Bassino che ha preso +3 secondi e 24 centesimi dalla sua compagna di squadra, e anche lei è molto attesa invece nel super G di domenica.

Buon risultato anche per Elena Curtoni molto veloce nella prima parte e un po’ imprecisa nella seconda, ma sembra che dopo la vittoria dello scorso anno finalmente Elena abbia trovato un po’ di continuità. Molto attesa anche lei domani in Super G.