Previsioni week end

Week-end: tempo mite e soleggiato, possibile qualche temporale sui rilievi

Condizioni di tempo tendenzialmente mite e soleggiato sono attese nel corso del prossimo fine settimana. Peggioramento atteso per il primo di maggio

Le condizioni di tempo tendenzialmente mite e soleggiato continueranno a prevalere anche nelle prossime ore, questo a causa di un’alta pressione che ci terrà compagnia almeno fino alla giornata di domenica.

La conseguenza più diretta saranno condizioni di clima mite e soleggiato un pò su tutte le nostre regioni, anche se il lento movimento di una seccatura atlantica favorirà l’invecchiamento della stessa alta pressione e la possibilità di qualche temporale pomeridiano in particolare sulla dorsale appenninica.

In allegato potete osservare la mappa delle temperature al suolo previste per la giornata di domani nelle ore centrali.

Vi sarete resi conto di come si sfioreranno e in alcuni casi si andrà anche oltre i +25°C. Questo specie sulle regioni del versante tirrenico. Da domenica la situazione andrà gradualmente evolvendosi, a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione che causerà entro il 1 di maggio un peggioramento delle condizioni del tempo e il ritorno delle piogge e la diminuzione delle temperature.