Previsioni week end

Week-end: ancora temporali sulle regioni del versante adriatico

Nuova fase instabile attesa per il prossimo fine settimana, temporali attesi sulle regioni adriatiche

L’alta pressione africana è stata in questo momento allontanata, grazie al passaggio del fronte freddo che nella giornata di ieri ha permesso alle temperature di riportarsi nelle medie del periodo.

Nel corso dei prossimi giorni e in particolare nel prossimo fine settimana dobbiamo aspettarci condizioni di tempo variabile, un pò in tutta la nostra Penisola, ma con la possibilità di piogge e nuovi temporali in particolare sulle regioni del medio/basso versante adriatico.

In particolare la giornata di sabato dovrebbe essere quella maggiormente indicata, quando nelle ore centrali della giornata potrebbero appunto svilupparsi nuovi temporali. Forse anche intensi.

Abruzzo, Molise e Puglia, saranno queste le regioni più interessate da questa fase instabile, anche se non è detto che i nuclei temporaleschi possano sconfinare anche verso le interne laziali.

Domenica il tempo sarà soleggiato più o meno ovunque con le temperature in ulteriore e sensibile diminuzione. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche solo apparente, però, perchè da lunedì potrebbe giungere una nuova fase di maltempo dove potrebbero essere interessate anche le regioni del versante tirrenico.

Ne riparleremo.