Previsioni week end

Week-end, sole e temperature massime fino a 20°C

Alta pressione nel fine settimana porterà temperature primaverili sulla nostra Penisola, con oltre +10°C che potranno essere raggiunti anche in montagna

L’ondata di freddo intenso che nel corso della passata settimana ha causato un corposo calo delle temperature è ormai un lontanissimo ricordo. Le condizioni meteorologiche in queste ore stanno pian piano riportandosi verso un dominio indiscusso dell’alta pressione, che nei prossimi giorni andrà a consolidarsi sempre più sulla nostra Penisola.

Questo causerà un ulteriore innalzamento delle temperature, specie nelle ore diurne con delle punte massime che anche in montagna non faranno fatica a portarsi intorno a 12/15°C a 1500 metri.

Sulle aree costiere e pianeggianti delle nostre regioni italiane si arriverà a toccare e forse a superare anche i +20°C.

Alta pressione imponente prevista per il prossimo fine settimana
Alta pressione imponente prevista per il prossimo fine settimana

La Campana anticicloni è destinata a stazionare sul nostro Paese almeno fino alla fine del mese di marzo, con le temperature che si faranno via vieppiù miti facendo così assaggiare alla nostra Penisola i primi e veri tepori di primavera.

Il muro di aria gelida di cui parlavamo la scorsa settimana e che risiedeva ad est, pian piano continuerà ad indietreggiare.

Saranno quelle del fine settimana delle giornate davvero buone, con tanta neve in montagna, gelate notturne ma temperature molto miti al mattino.

Vi invitiamo a prestare particolare attenzione in quanto salirà verosimilmente anche il rischio valanghe.