Previsioni week end

Meteo, domenica estiva. Prossima settimana ancora tanto caldo

Domenica di sole e dalle caratteristiche estive. Nel corso della prossima settimana ancora tanto caldo, seppure non mancheranno dei temporali in montagna

Le condizioni meteo per la giornata di domenica sembrerebbero poter risultare ancora una volta estive. Questo significa che l’autunno attualmente sembra ancora piuttosto lontano, anzi in questo momento non se ne vede proprio traccia.

Continueranno, dopo gli sbuffi di ieri dovuti ad una bassa pressione sulle Baleari, le giornate di sole e di calde temperature.

Nella giornata di domenica è atteso un ulteriore miglioramento delle condizioni meteorologiche, con le temperature che pian piano si porteranno con estrema facilità al di sopra dei +30°C. Questo in particolare nelle aree interne e sulle coste tirreniche centro-meridionali.

Le temperature previste alla quota di 850 hpa
Le temperature previste alla quota di 850 hpa

Nel corso della prossima settimana è attesa consolidarsi ulteriormente  l’alta pressione, specialmente nei primi tre giorni della settimana quando le temperature ricorderanno più che altro i mesi di luglio e agosto piuttosto che settembre. Anche se prevalentemente buono il tempo, non è escluso che nelle interne appenniniche nelle ore pomeridiane della giornata possano svilupparsi improvvisi temporali.

Ricordiamo dunque a tutti gli escursionisti di consultare le previsioni meteorologiche prima di recarsi in alta montagna.

Solo verso il week-end non è escluso si possa andare verso un peggioramento delle condizioni meteorologiche, che tuttavia dovrà essere confermato nei prossimi quattro giorni.

Vista la distanza temporale piuttosto elevata, ci riserviamo di informarvi nei prossimi articoli.