Previsioni week end

Maltempo: sta piovendo sulle vette dell’Appennino, temperature eccezionalmente miti

Situazione davvero anomala quella di questo mese di dicembre, in questo momento piove su tutte le vette dell'Appennino

Una notizia che sicuramente di positivo ha poco è quella che possiamo osservare anche con i nostri occhi. Piove fin sulle vette del nostro Appennino.

Di seguito riportiamo qualche dato. Ad esempio sul Monte Cimone 2164 metri, la pioggia cade da ieri pomeriggio e sono stati già accumulati circa 70 mm.

Sull’Abetone, dati Meteo Sestola, sono presenti +7.3°C con una cumulata complessiva di pioggia accumulata pari a 150 mm. Piove anche a Rifugio Franchetti del Gran Sasso d’Italia e a Campo Imperatore (2100 m.s.l.m).

A Campo Felice 1538 m.s.l.m alla partenza della seggiovia ci sono +7.2°C. Forti raffiche di vento stanno spazzando le aree e i versanti occidentali della nostra Penisola causando delle raffiche anche superiori agli 80 Km/h.

Nelle prossime ore il tempo non tenderà al miglioramento, al contrario bisognerà continuare a prestare attenzione soprattutto al vento visto in aumento specie tra la giornata di domani e quella di lunedì.

Solo nel fanalino di coda delle perturbazioni si vede un lieve calo delle temperature che però accompagnato da scarse precipitazioni, molto probabilmente non porterà più di una spolverata sulle vette delle nostre montagne.

L’inverno per ora è molto lontano e la stagione inevitabilmente avanza.