Previsioni settimanali

1-7 Aprile: l’alta pressione lascerà spazio al maltempo, la tendenza

1-7 Aprile: la tendenza meteo vede tempo in peggioramenti, con un calo delle temperature da metà settimana

La tendenza per la prossima settimana non è di certo tra le migliori, se le aspettative erano il sole e la volontà di andare a prendere le prime vere tintarelle primaverili.

Nel corso della prossima settimana una saccatura dovrebbe puntare il Mediterraneo, riportando condizioni di tempo instabile e quindi delle piogge durante la settimana.

In un primo momento la nostra penisola subirà il richiamo di correnti scroccali, in quanto la saccatura interesserà la penisola Iberica affondando fin sul Nord Africa.

In sun secondo momenti, da circa metà della prossima settimana, un centro di bassa pressione in formazione sulle Baleari potrebbe avvicinarsi verso le nostre regioni tirreniche.

Questo, se tale scenario fosse veritiero, causerebbe un sensibile calo delle temperature con il ritorno anche della neve sulle nostre montagne appenniniche, oltre che delle piogge, del vento e dei temporali.

Di questo ne riparleremo agli inizi della prossima settimana, intanto non ci resta che godere di questa meravigliosa domenica di sole.