Previsioni

Previsioni Appennino 28 Aprile: forti piogge e temporali tra Lazio, Abruzzo e Molise

Previsioni Appennino 28 Aprile: subiremo ancora l'influenza della perturbazione giunta nelle ultime ore, previste forti piogge tra Lazio, Abruzzo e Molise.

Previsioni Appennino 28 Aprile: forte maltempo tra Lazio, Abruzzo e Molise.

L’intensa perturbazione giunta nelle ultime ore scivolerà ulteriormente verso sud/sud-est portando piogge, rovesci e temporali anche al Centro Sud. Domani maltempo intenso bersaglierà soprattutto le zone interne tra Lazio, Abruzzo e Molise, ove ci attendiamo accumuli pluviometrici anche particolarmente ingenti. Rovesci e acquazzoni, a macchia di leopardo, proseguiranno ad interessare anche il Centro Nord, mentre al Sud la situazione si manterrà più tranquilla. Nel fine settimana migliora grazie all’alta pressione, in attesa che un nuovo peggioramento vada ad interessarci nella giornata di lunedì 1 Maggio (da confermare). Intanto ecco le previsioni per domani, venerdì 28 Aprile:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Rispetto agli ultimi giorni la situazione tenderà a migliorare su gran parte delle regioni. La perturbazione, infatti, scivolerà verso sud-est e concentrerà la propria attenzione soprattutto sulle regioni centrali del versante tirrenico. Sarà pertanto un venerdì tutto sommato tranquillo, con poche nubi, un tempo generalmente variabile e qualche occasionale piovasco sparso sul settore appenninico tosco-emiliano, specie il versante meridionale.

28 aprile app sett

APPENNINO CENTRALE:

Forte maltempo bersaglierà soprattutto l’entroterra tra Lazio, Abruzzo e Molise, ove nel corso dell’intera giornata ci attendiamo accumuli precipitativi anche particolarmente consistenti. Qui pioverà in abbondanza e non mancherà persino qualche improvviso temporale. Giornata variabile anche sul resto del comparto, seppur con spazi soleggiati localmente anche ampi specie tra Marche, zone interne della Toscana e sull’Umbria. Tra la sera e la notte nuove piogge in arrivo su tutto il versante tirrenico.

28 aprile app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Giornata di venerdì tutto sommato tranquilla. Le schiarite di certo non mancheranno e gli annuvolamenti (per lo più di natura alta e stratificata) saranno innocui, ovunque. In giornata qualche precipitazione in più giungerà sulla parte centro-settentrionale della Campania, ove con il passare delle ore il tempo tenderà a peggiorare in maniera sensibile.

28 aprile app sud

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli