Previsioni

Previsioni Appennino 27 Gennaio: bello ovunque, neve in arrivo sull’Appennino ligure

Previsioni Appennino 27 Gennaio: in arrivo qualche debole nevicata sull'Appennino ligure

Previsioni Appennino, ecco cosa attenderci per venerdì 27 Gennaio:

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Graduale peggioramento del tempo, con il passare delle ore, soprattutto sull’Appennino ligure, ove nel corso della giornata giungerà qualche debole precipitazione (nevosa a partire dai 700 metri sul settore occidentale, a quote collinari o basso collinari su quello orientale).

Tra la sera e la notte ulteriore accentuazione della fenomenologia precipitativa sull’Appennino ligure centro-orientale, fino a bassissima quota (localmente fin sul fondovalle). Altrove tante nubi ma fenomeni in generale assenti o in progressiva accentuazione.

Sul resto della dorsale appenninica iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con graduale aumento della nuvolosità (innocua) a partire dal pomeriggio-sera.

27 gennaio app sett

APPENNINO CENTRALE:

Nulla da segnalare per quel che concerne la giornata di venerdì. A dominare saranno le schiarite e il sole riuscirà ancora una volta a ritagliarsi uno spazio importante.

Prevalenza di cieli in generale sereni dunque, con lento aumento di nuvolosità alta e stratificata, nel corso della tada serata, sull’Appennino laziale.

Per il resto poco o nulla di rilevante.

27 gennaio app centr

APPENNINO MERIDIONALE:

Ultimi disturbi nuvolosi soprattutto sull’Appennino calabro-lucano, ove non escludiamo, in mattinata, le ultime precipitazioni sparse (nevose al di sopra dei 1200 metri).

Meglio sui rilievi della Campania, ove segnaliamo la presenza di qualche banco di nebbia, nelle primissime ore del mattino, su aree vallive.

In nottata aumento di nubi alte e velature ovunque.

27 gennaio app sud

Previsioni a cura di:

Rinaldo Cilli