Previsioni

Previsioni 25 Aprile: sole e clima primaverile ovunque

Previsioni 25 Aprile: prevalenza di tempo stabile e soleggiato su tutta l'Italia grazie all'alta pressione. Poche nubi al pomeriggio lungo l'Appennino.

Previsioni 25 Aprile: sole ovunque, clima primaverile

Previsioni 25 Aprile: un campo di alta pressione protegge gran parte del Mediterraneo centrale dalle intense perturbazioni in discesa dal Nord Atlantico. Alta pressione che non si presenta poi così coriacea, ragion per cui qualche infiltrazione d’aria umida riuscirà a farsi strada fin sulla nostra Penisola, causando al più un aumento della variabilità. Non vi saranno particolari variazioni per quel che riguarda l’andamento meteorologico dei prossimi giorni, con il sole che dominerà lo scenario ovunque e solo qualche temporale possibile lungo la dorsale appenninica e sulle Alpi. Temperature miti tipiche primaverili, in costante aumento nei prossimi giorni.

APPENNINO SETTENTRIONALE:

Giornata di sabato dalle caratteristiche prettamente primaverili, con cieli in generali sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento in più si formerà, durante il pomeriggio, a ridosso dei rilievi ma, in generale, non sarà in grado di produrre precipitazioni. Tra la sera e la notte rasserena ovunque, qualche nebbia si andrà a formare nelle zone vallive e in quelle pianeggianti circostanti.

previsioni 25 Aprile

APPENNINO CENTRALE:

Bel tempo ovunque, grazie all’alta pressione. Qualche annuvolamento si formerà durante le ore pomeridiane a ridosso dei rilievi montuosi ma, come per il Nord, anche qui non vi saranno precipitazioni. Tra la sera e la notte rasserena ovunque, segnaliamo solo qualche residua nube sparse nelle zone interne tra Lazio, Abruzzo e Molise. Clima primaverile.

previsioni 25 Aprile

APPENNINO MERIDIONALE:

Poche variazioni rispetto al resto della Penisola. Anche al Sud sarà una giornata di sabato soleggiata, calda e con qualche annuvolamento pomeridiano lungo la dorsale appenninica. Non sono previste precipitazioni e alla serata il cielo si rasserenerà quasi ovunque, ad eccezione di Calabria e Campania, ove transiteranno innocue stratificazioni.

previsioni 25 Aprile