PrevisioniPrevisioni settimanali

Meteo settimana, qualche temporale in Appennino

Atteso un veloce peggioramento delle condizioni meteo specie al nord italia, qualche temporale tra la giornata di lunedì e martedì atteso anche sull'Appennino centrale

METEO, ATESSO UN VELOCE PEGGIORAMENTO E DEI TEMPORALI IN APPENNINO

La nuova settimana prende il via con una debole perturbazione che in queste ore sta valicando le alpi, e che porterà del maltempo diffuso al nord Italia e in parte anche sull’Appennino settentrionale.

Il centro e il sud Italia non saranno praticamente mai coinvolti in questo peggioramenti, seppure nelle aree interne appenniniche di Abruzzo, Lazio, Toscana e Molise è possibile che per via dell’indebolisti dell’alta pressione, specie nelle ore pomeridiane della giornata possa verificarsi qualche pioggia o temporale.

Dalla giornata di mercoledì le temperature torneranno a salire, ma potrebbe trattarsi di un veloce fuoco di paglia in quanto non è escluso che nel prossimo fine settimana correnti di aria più fredda possano portare anche un peggioramento più diffuso sulla nostra Penisola.

Intanto tra la giornata di lunedì e quella di martedì ci attendiamo dei temporali sulla Liguria, aree interne della Toscana, Marche e Abruzzo dove non è escluso che fenomeni localizzati possano risultare talvolta anche intensi.

E’ raccomandabile informarsi sulle condizioni meteorologiche previste prima di recarsi in montagna.