PrevisioniPrevisioni settimanali

Meteo, live calo delle temperature e bora sull’Adriatico

Meteo, atteso un sensibile calo delle temperature grazie all'arrivo di un nuovo peggioramento. Attesa la bora sull'Adriatico

Le condizioni meteo nelle prossime ore tenderanno ad un lieve peggioramento, grazie all’alta pressione che si defilerà e renderà fertile il terreno all’arrivo di nuove piogge e temporali.

In particolare e come spesso accade in estate le aree più interessate dal maltempo, saranno quelle interne e le Appenniniche. Piogge, quindi, tra oggi e la prossima settimana, alternate a qualche locale temporale in particolare tra le Marche, l’Abruzzo e il Molise e venti di bora anche sostenuti sull’Adriatico.

Il sud verrà invece tagliato fuori da ogni forma di peggioramento, con l.e temperature che si manterranno nelle medie o qualche grado oltre per il periodo. Bello il tempo anche sulle regioni del versante Tirrenico.

Le temperature saranno generalmente in lieve calo. All’orizzonte, per ora, non si intravedono possibilità di ondate di caldo particolarmente eccezionali almeno fino alla fine del mese di luglio.

Si entrerà poi nei periodi più caldi della stagione e vedremo, prossimamente, se l’estate seguirà ad avere questo trend oppure improvvisamente proporrà la sua zampata decisiva come spesso accade.