Previsioni

Meteo, fine settimana con maltempo al sud Italia. Migliore altrove

Condizioni di maltempo diffuso per il prossimo fine settimana al sud Italia, attese piogge e temporali anche intensi su diverse regioni

Le condizioni meteo nelle prossime ore continueranno a mantenersi stabili su parte della nostra Penisola, seppure nel fine settimana una nuova bassa pressione insidierà il tempo in alcune aree della nostra Penisola.

In particolare ancora una volta a risentirne maggiormente di questo peggioramento delle condizioni del tempo saranno le regioni del sud Italia, dalla Campania alla Calabria e la Sicilia che dovranno fare i conti con spiccate condizioni di maltempo.

Piogge e temporali potranno risultare talvolta anche intensi su queste regioni, dove non si escludono dalle mappe attuali dei possibili ed eventuali nubifragi.

Condizioni di maltempo attese al sud Italia per il prossimo fine settimana, più bello altrove
Condizioni di maltempo attese al sud Italia per il prossimo fine settimana, più bello altrove

Continuerà invece l’estate settembrina sul resto della nostra Penisola, con il sole che ancora una volta eserciterà il suo ruolo dominante. Le temperature si manterranno stazionarie al centro-nord, mentre al sud Italia assisteremo ad un sensibile calo grazie alle condizioni di maltempo.

Nel medio lungo termine peggioramenti del tempo su larga scala ancora non se né intravedono, tanto che anche i prossimi giorni saranno tendenzialmente condizionati da un’estate che proseguirà con ogni probabilità ad oltranza almeno al centro nord.

Continuerà dunque la siccità su alcune regioni della nostra Penisola ed in particolare sul Lazio, dove ormai sono diversi mesi – specie nelle aree costiere – che la pioggia risulta non pervenuta.