News

Villetta Barrea: il traffico dell’ora di punta

L'Abruzzo risulta ad oggi una delle poche regioni in Italia dove gli animali convivono con le persone come se nulla fosse, arricchendone la qualità della vita

Del nostro Appennino nel web circolano migliaia di foto bellissime scattate da altrettanti fotografi bravissimi, in grado di mostrare le bellezze naturalistiche che circondano le nostre montagne.

Siamo in Abruzzo, a Villetta Barrea, immersi nel cuore dei confini del Parco Nazionale di Abruzzo, meta di fotografi naturalisti e amanti di animali. Non è infatti un mistero che in questa località, più che in altre, gli animali circolano senza alcun tipo di problema tra le persone.

L’Abruzzo, infatti, si distingue per questo come una delle poche località in Italia dove gli animali sono un qualcosa di bello ed emozionante che contribuiscono ad arricchire le bellezze di un territorio già di suo eccezionali.

Foto di Stefano Di Stefano

E’ consuetudine che si verifichino scenari del genere, come quello immortalato dal fotografo Stefano Di Stefano dove il gregge di pecore in procinto di traversare i ponte blocca il traffico.

Uno scatto emozionante che mette in risalto la natura in tutte le sue forme.