News

Villa D’Aiano, arriva il primo DriveIn dell’Appennino

In Val D'Aiano venerdì 7 luglio inizierà la proiezione dei film Drive-In, si tratta della prima edizione assoluta organizzata dal Comune di Castel D'Aiano

Villa D’Aiano, Appennino Bolognese, da venerdì 7 luglio e fino al 28 di agosto è stata promossa una nuova iniziativa, quella di istituire un drive in  Appennino.

La Proloco di Villa D’Aiano,  comune di Castel D’Aiano, organizza dunque la prima edizione del cinema drive-in, dove tutti i martedì e venerdì della settimana verranno proiettati dei film. L’ingresso sarà gratuito, l’offerta libera, non mancheranno bibite, gelati e popcorn.

Sarà possibile accedere ala località, sia a piedi sia con le macchine per le quali sono previsti circa 24 posti.

Il primo film è “Che bella giornata” di Checco Zalone, previsto il 7 luglio. La programmazione sarà interattiva, così che ogni volta gli organizzatori proporranno alcuni titoli sulla pagina Facebook della proloco di Villa d’Aiano tra i quali si potrà votare per scegliere quello da proiettare. Tra le prime proposte figurano “A Beautiful Mind”, “Operazione Valchiria”, “Tolo Tolo”, “Andiamo a quel paese”, “Glass”, “Man on Fire”, “Jack Reacher – La prova decisiva”, “Revenant” (Redivivo).

«Si tratta di una iniziativa lodevole» commenta il sindaco di Castel d’Aiano Alberto Nasci «che speriamo porti le persone a scoprire il fascino del nostro territorio in piena sicurezza e nel rispetto del distanziamento. Sono pochi i drive in un contesto bello come quello di Villa d’Aiano»