News

Monte Velino, trovati tre corpi degli escursionisti dispersi

Da questa mattina le ricerche dei dispersi in Valanga sul Monte Velino hanno subito un'importante svolta, con il ritrovamento di tre corpi degli escursionisti

MONTE VELINO, RITROVATI I CORPI DI TRE ESCURSIONISTI 

Questa mattina le ricerche sul Monte Velino hanno subito un’importante svolta, tanto che intorno alle 10:30 è stato trovato il corpo di uno dei quattro escursionisti dispersi in valanga dal 24 di gennaio.

Le operazioni di soccorso sono poi continuate e i soccorritori hanno trovato tre corpi su quattro, che nei giorni scorsi risultavano sommersi da metri di neve.

I soccorritori nonostante le fortissime difficoltà dovute al maltempo, al vento, alla neve e al rischio valanghe, in queste ore porteranno si spera riescano a portare a termine le ultime operazioni di soccorso.

Attualmente dopo un primo momento in cui sembrava i corpi fossero stati ritrovati tutti e quattro, la Procura dell’Aquila ha fatto sapere all’ANSA che al momento è stato individuato un terzo corpo e che le ricerche proseguiranno incessantemente anche nelle prossime ore nell’attesa di ritrovare anche il quarto corpo.

Monte Velino, i soccorritori hanno portato a termine le ricerche dei quattro soccorritori dispersi in valanga
Monte Velino, i soccorritori hanno portato a termine le ricerche dei quattro soccorritori dispersi in valanga

Le condizioni meteorologiche si manterranno stabili anche nelle prossime ore, e in generale per tutto il fine settimana con l’alta pressione protagonista dello scenario meteorologico.

Vi rammentiamo un rischio valanghe che si manterrà marcato anche nella giornata di sabato.