News

Uomo disperso sul Vettore. Al lavoro il Soccorso Alpino

Uomo disperso sul Vettore: intervento dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino. Le ricerche si concentrano nell’area di Forca di Presta

Uomo disperso sul Vettore.
Da questo pomeriggio non si hanno più notizie di un uomo di 60 anni di Montefalcone Appennino, in provincia di Fermo. Appassionato di montagna e di fotografia, era partito questa mattina all’alba per una escursione in quota, sembra per raggiungere il nuovo rifugio Zilioli, sul Monte Vettore, la vetta più alta dei Monti Sibillini. Ma poi ha fatto perdere le sue tracce.

Vettore
Uomo disperso sul Vettore: al lavoro il Soccorso Alpino e Speleologico

Non vedendolo tornare a casa, è stato lanciato l’allarme da parte dei familiari che, data la prolungata assenza di notizie, hanno chiesto aiuto ai Carabinieri. Sono intervenuti, con i militari, i Vigili del fuoco e i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico. Le ricerche si stanno concentrando nell’area di Forca di Presta.

Si è alzato in volo anche un elicottero per perlustrare la zona interessata, nel territorio del comune di Arquata del Tronto. Ma fino ad ora senza esito. Ghiaccio, buio e neve rendono difficoltose le operazioni di salvataggio. È stata subito individuata l’autovettura, parcheggiata a bordo strada vicino al valico di Forca di Presta ed è in quella zona che si concentrano le ricerche effettuate anche con l’ausilio di un drone.