News

Un minuto di emozione pura dal Duca degli Abruzzi, il video dal drone

Un video girato dal Duca degli Abruzzi con il drone sta facendo in queste ore il giro del web. Nella clip si apprezza il contrasto tra l'autunno e l'inverno

DAL DRONE IL RIFUGIO DUCA DEGLI ABRUZZI TRA AUTUNNO E INVERNO

Uno straordinario video fatto con il drone è stato girato al Rifugio Duca degli Abruzzi nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga,  e in queste ore sta facendo il giro del web.

Dal clip si può osservare il contrasto tra due stagioni, l’autunno e l’inverno, che offrono in questo momento due scenari diametralmente opposti. Il primo è proprio quello autunnale della Piana di Campo Imperatore dove le temperature attualmente, eccetto l’inversione notturna, durante le ore più calde della giornata  riesce a portarsi ancora diversi gradi al di sopra degli zero gradi, mentre la seconda è data dalla visuale invernale presente da quota 2300 metri che mette in risalto un paesaggio quasi totalmente invernale.

E’ possibile notare come il corno grande attualmente risulti ben innevato. Nei giorni scorsi, successivi alla nevicata della giornata di sabato, alcuni alpinisti hanno perlustrato e percorso l’ex ghiacciaio del Calderone notando come l’innevamento in questa partenza di stagione sia piuttosto ottimale rispetto agli ultimi anni.

Il video è stato girato da Emanuele Valeri, fotoreporter professionista della Cronaca Romana.

Di seguito anche alcune immagini.

Rifugio Duca degli Abruzzi
Rifugio Duca degli Abruzzi
Rifugio Duca degli Abruzzi
Rifugio Duca degli Abruzzi – – Foto di Emanuele Valeri