News

Il treno del Vino sulla Transiberiana d’Italia, appuntamento per il 14 di luglio

14 luglio, il Treno del Vino sulla Transiberiana d'Italia

Il 14 di luglio per il quarto anno consecutivo torna il Treno del Vino sulla Transiberiana di Italia. Si tratta di un evento unico in Europa che unisce la scoperta di una delle tratte ferroviarie più suggestive al mondo con quello del vino e delle cantine abruzzesi del Movimento Turismo Vino Abruzzo.

Un evento unico e irripetibile.

Saranno ben 20 i vignaioli abruzzesi ad attendere domenica mattina sul binario 1 della stazione di Sulmona le centinaia di viaggiatori che hanno già prenotato il biglietto sul sito di Le Rotaie (www.railbook.it). Quindi la partenza con le soste di Campo di Giove, Castel di Sangro per il pranzo e Palena, prima di rientrare intorno alle 19 sempre a Sulmona.

“Abbiamo voluto assolutamente confermare questa evento nel calendario annuale del Movimento Turismo Vino Abruzzo” spiega Nicola D’Auria Presidente di MTV Italia oltre che regionale “perché davvero un esempio virtuoso di progettazione e di collaborazione tra due realtà di riferimento nel panorama del turismo abruzzese. Quando si fa gioco di squadra con le altre realtà virtuose del territorio, i risultati ci sono e si può fare vera promozione su scala nazionale visti i tanti partecipanti che arriveranno anche da altre regioni. Un grazie di cuore a tutti gli amici vignaioli che anche quest’anno hanno deciso di partecipare”.