Transiberiana d’Italia: tutte le iniziative per i 120 anni

Saranno molte le iniziative per festeggiare il 120esimo anniversario della Transiberiana d'Italia; dal 15 al 17 una mostra fotografica a Roccaraso, e non solo!

La Transiberiana d’Italia compie 120 anni e nei prossimi giorni saranno molte le iniziative per festeggiare questo importantissimo anniversario. Sarà il comune di Roccaraso, in collaborazione con la Fondazione FS  e con l’Associazione Le Rotaie a mettere a punto quello che sarà un programma ricco e mirato per celebrare questo evento. Dal 15 al 17 Settembre, infatti, molte saranno le iniziative e le idee, su tutte una mostra fotografica con l’esposizione di alcuni scatti inediti custoditi nell’archivio della stessa Fondazione FS.

Verrà inoltre proiettato un film-documentario con approfondimenti alla presenza di storici economisti ed istituzioni per chi vuol capire le enormi potenzialità e le prospettive di un’infrastruttura che oramai ha raggiunto livello estremamente elevati. “L’anno scorso ben 16mila persone hanno scelto di viaggiare su questa linea, con un incremento pari a quasi il 50% rispetto alla stagione precedente. Si tratta di un dato molto importante e significativo, soprattutto per quel che riguarda lo sviluppo turistico della Transiberiana“, riferisce Francesco Di Donato, il sindaco di Roccaraso.

transiberiana-ditalia

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti