News

Torna ad imbiancarsi l’Appennino, neve a Ovindoli e Campo Felice

Torna ad imbancarsi l'Appennino, neve anche a Ovindoli e Campo Felice.


Sull’Italia sta transitando una rapida perturbazione atlantica accompagnata da correnti d’aria fredda che nei prossimi giorni causeranno un momentaneo abbassamento delle temperature, soprattutto al Centro Nord. Dopo aver riportato molta neve sulle Alpi occidentali, il sistema perturbato ha raggiunto, già da qualche ora, anche le nostre regioni centrali portando piogge e qualche temporale in special modo sul versante tirrenico.

webcam campo felice neve

neve
.

neve

Il calo delle temperature annesso al passaggio del nucleo freddo a tutte quote, sta permettendo il ritorno della neve anche sull’Appennino centro-settentrionale; già imbiancato il Monte Cimone e il Terminillo, i fenomeni si sono estesi nelle prime ore della mattinata anche sui settori interni dell’Abruzzo, coinvolgendo maggiormente l’area di Ovindoli e Campo Felice ove si registra già un discreto accumulo.

neve

neve

Nevica anche anche sui rilievi del Lazio, come ci mostra questa webcam da Campo Staffi, mentre con il trascorrere della giornata la fenomenologia tenderà ad estendersi progressivamente anche a Molise e Campania.

neve