News

Terminillo – Una raccolta fondi per una nuova stazione meteorologica

Meteo Lazio ha presentato ufficialmente la raccolta fondi per il progetto di monitoraggio climatico/turistico per la località di Pian De Valli - Terminillo (RI)

La montagna di Roma è storicamente un punto di riferimento per gli sport invernali e per gli appassionati di neve, di gran parte del centro Italia. Per accrescere il prestigio di questa località turistica, l’associazione Meteo Lazio ha aperto una raccolta fondi per finanziare l’acquisto di una stazione di monitoraggio ed una webcam panoramica per il Terminillo. La strumentazione (del tutto impermeabile e testata alle temperature più rigide) sarà ospitata da uno dei più importanti alberghi di Pian De Valli a 1630 metri di quota, e permetterà ai numerosi avventori di controllare le condizioni climatiche in tempo reale dalla località montana. La registrazione dei principali parametri meteorologici (temperatura,umidità,pressione,pluviometria e vento) permetterà di creare un archivio locale, con lo scopo di accrescere interesse scientifico e turistico in vista dell’incalzante stagione invernale. Il costo dell’apparato verrà in parte affrontato dall’associazione Meteo Lazio e sovvenzionato pubblicamente tramite la raccolta fondi, e insieme alla realtà di Meteo Abruzzo avverrà l’installazione e la manutenzione periodica del sistema.

Qualora foste intenzionati a sostenere questo progetto potete donare con carta di credito al seguente >LINK< oppure tramite le seguenti opzioni:

  • Paypal: Al seguente link > https://www.paypal.me/ProgettoMonteGennaro
    oppure a questo indirizzo email > lifeisnow1992@gmail.com 
  • Bonifico: Al seguente IBAN: IT10X0301503200000002653532
    Intestatario: Serafini Gabriele e Serafini Alberto
  • Sia per Paypal che per il Bonifico inserire come causale “Donazione per Progetto Pian De Valli”
  • LINK RACCOLTA FONDI