GalleryNews

Terminillo, una giornata sotto la neve (FOTO)

Una giornata con tanta neve al Terminillo dove al suolo si sono accumulati circa quaranta centimetri di neve fresca. Ecco le foto della giornata di Francesco Patacchiola

TANTA NEVE AL TERMINILLO, LE FOTO DI FRANCESCO PATACCHIOLA 

Una forte perturbazione in queste ore sta continuando ad interessare la nostra Penisola con piogge, temporali, nevicate talvolta anche abbondanti che continuano a verificarsi sulle nostre montagne.

Sull’Appennino Laziale e in particolare sul Terminillo quella odierna è stata una giornata di neve, tanto che al suolo si sono poggiati circa 40 centimetri di neve fresca.

Tanto per ricordarci che la stagione invernale, sebbene le miti temperature delle settimane precedenti, non è ancora terminato e forse ha ancora qualcosa da dire.

Una fitta nevicata dalla notte di lunedì ha interessato un po’ tutte le aree appenniniche, con la quota neve che si è spinta fin sulle quote alto collinari almeno nelle prime ore del mattino.

Nel corso della giornata invece abbiamo assistito ad un sensibile rialzo termico, che ha causato il rialzo della quota neve.

Al Terminillo, Pian De Valli, ma anche più su, il rialzo termico non si è fatto sentire, anzi in queste ore sono in atto ancora delle precipitazioni a tratte moderate; che stanno contribuendo ad innalzare ulteriormente il manto nevoso al suolo.

Nelle prossime ore il tempo si manterrà instabile e lo sarà almeno fino alla mattinata di domani, quando il sole tornerà a dominare lo scenario meteorologico della nostra Penisola.

Intanto sulla neve caduta oggi possiamo dire che è molto pesante e anche bagnata, un po’ complici le temperature e la perturbazione che proveniente da Ovest-Nord ovest è sempre carica di umidità.

Nei prossimi giorni tornerà attuale il rischio valanghe.

Vi invitiamo a prestare attenzione.

Di seguito le immagini del fotografo professionista Francesco Patacchiola