News

Terminillo, neve con i camion per poter aprire le piste da fondo

Al Terminillo è tutto pronto per le festività natalizie; la neve viene trasportata dai camion per poter garantire l'apertura delle poste da fondo e discesa.

Al via la stagione invernale anche sull’Appennino laziale, ove nel corso dei giorni passati è arrivata anche un pò di neve, soprattutto ad alta quota. Il Terminillo, in particolare, è sicuramente la montagna che più di tutte ha osservato le precipitazioni nevose più abbondanti, pur come detto concentrate soprattutto alle quote più elevate. Tuttavia, a differenza degli inverni passati, quest’anno la neve nelle festività natalizie non sta regalando tutte queste soddisfazioni, pertanto si è deciso di operare in alta maniera…

L’idea, nata in collaborazione tra la Provincia di Rieti, il Comune di Rieti, il Consorzio Terminillo Smile, la Scuola Sci Terminillo e con l’ok del gestore degli impianti è stata quella di aprire le piste da fondo e di discesa grazie alla neve traspostata dai camion! Un’innovazione quantomeno originale per poter dare il via alla nuova stagione, pur tra mille difficoltà. Di seguito le foto del vicesindaco Daniele Sinibaldi sul proprio profilo Facebook.