News

Terminillo, arriva in Estate l’importante maratona K42 Series

Arriva in Estate, sul Monte Terminillo, l'unica tappa italiana dell'importante e prestigiosa maratona mondiale off-road K42 Series. Ecco i dettagli!

Sarà il Monte Terminillo (Pian delle Valli, provincia di Rieti), dal 6 all’8 Luglio, ad ospitare l’unica tappa della prestigiosa ed importante maratona K42 Series, il più rinomato circuito mondiale di maratone e mezze maratone off-road.

L’evento è stato promosso in toto dal Comitato Provinciale di Rieti dell’Associazione Italia Cultura Sport in collaborazione con l’Associazione AISIM, con l’Associazione Sportiva Terminillo Trail e con l’Associazione Sportiva Romatletica Footworks. Per chiunque non se la sentisse di partecipare alla difficilissima maratona dei 42 km c’è anche la versione Sprint (4,8 km), una passeggiata escursionistica non competitiva e la KKids, dedicata ai più piccoli e che copre una distanza di appena 1,8 km.

La maratona K42 Series, molto famosa soprattutto in Sud America, è una competizione di trail running che si pratica in sentieri immersi nella natura, la cui partecipazione è molto corposa e richiama ogni anno un numero di persone sempre maggiore, circa 30.000 corridori provenienti da tutto il mondo. La tappa reatina, pensate, sarà l’unica data italiana, mentre sarà invece la terza in tutta Europa. I vincitori della manifestazione italiana otterranno il pass per la tappa finale del circuito che si terrà il 18 Novembre 2018 in Patagonia, Argentina.

Terminillo