GalleryNews

Tempo da lupi a Campo Imperatore: temporale, neve e grandine

Maltempo nella giornata di oggi sull'Appennino; forti temporali, piogge intense, grandine e persino la neve. A Campo Imperatore un tempo da lupi.

Giornata particolarmente instabile, quella di oggi, su gran parte della nostra Penisola. Tutto a causa di una forte perturbazione atlantica giunta da ovest e che, soprattutto al pomeriggio, ha portato intense precipitazioni e qualche temporale tra il Nord e le regioni centrali, specie sull’Appennino.

A Campo Imperatore è stato un mercoledì molto movimentato, con temporali intensi associati a grandinate e raffiche di vento. Il calo delle temperature ha inoltre riportato anche la neve, caduta dalla tarda mattinata con una temperature di poco superiore allo zero.

In questi scatti di Michael Fabbietti possiamo apprezzare l’intenso temporale che ha colpito, nelle ore pomeridiane, la Piana di Campo Imperatore; un tempo da lupi, con cielo grigio e variabilità meteorologica molto marcata tipica delle montagne. Nei prossimi giorni si replicherà ancora e almeno fino a domenica non si intravedono particolari cambiamenti.