News

Temperature minime della notte: -0.5 Marsia, Rocca di Mezzo +2.6°C, Rifugio Franchetti +3.9°C

Nottata abbastanza fredda in Appennino, con le temperature che in alcune località sono tornate a sfiorare gli zero gradi. Marsia -0.5°C

Aria più fredda sta ormai interessando, da ieri ,la nostra Penisola, con le temperature che sono tornate a scendere e a portarsi qualche grado al di sotto delle medie del periodo.

Foto di Riccardo Hallgass
Foto di Riccardo Hallgass

Nella notte sono stati registrati valori prossimi agli zero gradi in alcune località abruzzesi, in prevalenza nelle aree soggette ad inversione termica.

Particolare rilevanza l’assume il valore registrato dalla stazione meteorologica di Aq Caput Frigoris a Marsia. -0.5°C alle ore 05:27 di questa mattina.

Freddo anche a Rocca di Mezzo dove la temperatura si è portata sui +2.6°C, a Passo Godi +4.6°C e a Pescasseroli con +5.1°C.

Da notare come in libera atmosfera, a 2433 metri di quota del Rifugio Franchetti siano stati registrati +3.9°C di minima. La temperatura attuale è invece di +5.0°C.

Valori di tutto rispetto anche in Campania, infatti la stazione meteorologica di Campania Live ha registrato +5.6°C a Laceno .

In Molise salta invece agli occhi, il valore registrato da Meteo Isernia e Molise. +5.4°C a Pescolanciano.

Dalla giornata di domani le temperature torneranno ad aumentare.