News

Temperature in diminuzione, freddo e neve in settimana anche in Appennino

La neve in settimana tornerà ad imbiancare le nostre montagne appenniniche. Non è escluso che sulle aree dell'Appennino settentrionale la dama bianca possa portarsi fino a quote di collina

NEVE E ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE PREVISTE PER LA PROSSIMA SETTIMANA IN APPENNINO

Una serie di perturbazioni nelle prossime ore scivolerà via via sulla nostra Penisola e via via saranno seguite da aria sempre più fredda proveniente dal nord Europa.

La conseguenza sarà un peggioramento delle condizioni meteorologiche che avverrà tra la giornata di martedì e quella di mercoledì, quando un ampio vortice depressionario piloterà piogge, temporali e nevicate su parte della nostra Penisola.

Questo significa che avremo a che fare con condizioni di tempo di stampo tardo autunnale prima, e simili invernali dopo. Tornerà anche la neve sulle nostre montagne appenniniche, inizialmente a quote e elevate e poi a quote via via più basse.

Ad esempio sull’Appennino settentrionale non è escluso che che con i prossimi peggioramenti possano arrivare, specie tra Emilia Romagna e Toscana, delle nevicate anche alle quote collinari.

Neve che potrà essere vissuta da pochi, purtroppo, a causa delle restrizioni imposte dal governo per la prevenzione del Sars-Cov2, ma che potrebbe forse e finalmente creare delle prerogative per creare anche un buon fondo sulle piste di sci delle nostre montagne.

Maggiori dettagli sul peggioramento li troverete in nostro specifico articolo dedicato che uscirà per la settimana e nelle prossime ore.