Tanta neve sulla Majelletta, apertura della stagione imminente

Bellissimo panorama, oggi, sulla Majelletta, ove la neve caduta nelle scorse ore ha dato spettacolo! Imminente l'apertura della stagione sciistica.

L’Appennino si prepara all’Inverno!

La perturbazione giunta negli ultimi giorni e tutt’ora attiva sulle estreme regioni meridionali, ha portato un bel carico di neve su una bella fetta di dorsale appenninica. Gli accumuli maggiori si sono sicuramente registrate soprattutto sulla parte nord, ove su Cimone e Abetone si sono sfiorati picchi fino a 80-90 cm di neve fresca, per di più caduta nell’arco di appena 24-36 ore.

Ma è nevicato molto, e spesso anche in maniera copiosa, pure sui rilievi dell’Abruzzo e del Molise, specie a Campitello Matese, Campo Imperatore e Campo Felice, ove al termine delle precipitazioni si misuravano fino a 30-35 cm di neve, con punte anche superiori laddove, oltre ai fenomeni precipitativi, si è aggiunto anche il forte vento.

Majellett 3

Molto bello lo scenario anche sulla Majelletta, ove di neve ne è caduta molta nel corso delle ultime ore; qui l’Inverno sembra davvero già essere arrivato, anche se di neve dovrà ancora caderne molta nelle prossime settimane. E’ infatti imminente l’apertura della stagione sciistica in queste zone, siamo solo in attesa di capire quando questo accadrà.

Majellett 11

Majellett 2

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti