News

La Super Luna di Febbraio illumina Rovere

La Super Luna di Febbraio illumina Rovere e rende suggestivo il paesaggio sull'Altopiano delle Rocche. Un paesaggio davvero straordinario.

Rovere illuminata dalle Super Luna di Febbraio

Un altro scatto davvero strabiliante di Sara Megale che immortala Rovere (Altopiano delle Rocche, in provincia di L’Aquila) illuminato dalla Super Luna di Febbraio. Un paesaggio davvero unico e suggestivo, che esalta tutta la bellezza di questo meraviglioso borgo anche nel cuore della notte. Nonostante la poca neve, i panorami possiamo comunque goderli e apprezzarli in tutta la loro bellezza, anche semplicemente con uno scatto notturno che esalta ancor di più il fascino di questi posti meravigliosi.

Rovere

Rovere, come detto, è posto sui 1431 metri di quota nell’Altopiano delle Rocche ed è circondato da alcune delle più importanti località sciistiche dell’Appennino abruzzese, quali Campo Felice, Piani di Pezza e Ovindoli-Monte Magnola. Si tratta di uno dei borghi più freddi dell’intera dorsale appenninica, perché situato in una piana d’alta quota ove durante l’Inverno si possono verificare delle inversioni termiche davvero importanti.

Subì gravissimi danni a causa del fortissimo terremoto che nel 1915 colpì la Marsica e fu necessario l’abbattimento dei ruderi restanti dell’antica fortezza per necessità esclusivamente edili. Il ruderi del castello e il borgo sono invece liberamente visitabili. E’ situato nel cuore del Parco Nazionale Sirente-Velino, a metà strada tra Ovindoli e Campo Felice.