News

Strepitoso scatto della webcam di Campo Imperatore all’alba

La webcam di Campo Imperatore regala spettacolo alle luci dell'alba, al suolo diversi centimetri di neve fresca. Atmosfera invernale

Abbiamo atteso la neve per diversi giorni, poi finalmente è arriva anche se non in maniera abbondante e subito eccola qui a regalare scenari meravigliosi all’alba da Campo Imperatore.

Più precisamente questo che potete apprezzare è lo scatto della webcam posta al Rifugio Duca Degli Abruzzi, che inquadra gli impianti di Campo Imperatore e la piana.

Campo Imperatore
Campo Imperatore

A Campo Imperatore è possibile apprezzare scenari mozzafiato sia in estate che in inverno, e proprio nella stagione fredda il paesaggio lunare ammantato dalla neve rende l’atmosfera unica.

Non sono molti i centimetri di neve fresca, circa 25/30, ma sono stati utili a rendere il tutto molto più invernale di quanto invece non era prima. Merito anche dell’effetto stau che sulla catena orientale del Gran Sasso e della Majella ha permesso che una perturbazione blanda in natura potesse scaricare al suolo almeno un pò più di neve.