News

Strada dei Parchi: lavori in corso sul viadotto di Tornimparte

La società Strada dei Parchi ha dato inizio da qualche mese ad un lungo lavoro per rendere il viadotto Sant’Onofrio antisismico: 6 mesi per rinforzare il viadotto dell’A24 costruito negli anni ’70 e che diverrà il primo antisismico delle tratte autostradali abruzzesi.

Questo enorme cantiere prevedrà la rimozione delle travi in calcestruzzo da oltre 9 tonnellate, per essere sostituite da nuove in acciaio Corten; oltre all’opera di rinforzo verranno utilizzati nuovi appoggi per i piloni di ultima generazione. I lavori che hanno avuto inizio il 20 maggio, termineranno il 30 novembre poco prima dell’inizio della stagione invernale. Per questo motivo sono chiuse le seguenti uscite:

– in entrata in autostrada per il traffico proveniente dalla viabilità ordinaria e diretto verso A25/RM
– in uscita dall’autostrada per il traffico proveniente da AQ/TE.

Per questo motivo ai veicoli provenienti dalla viabilità giornaliera e diretti verso A25/RM, si consiglia di utilizzare lo Svincolo di L’Aquila Ovest, mentre ai veicoli provenienti da Teramo o dall’Aquila Ovest e diretti verso Tornimparte, si consiglia di uscire allo Svincolo di L’Aquila Ovest, e di percorrere successivamente la viabilità ordinaria (SS17 e SP1 Amiternina).