News

Una splendida e fredda mattinata di febbraio: le temperature minime della notte

Una bellissima e fredda mattinata di febbraio, le temperature minime della notte e il monitoraggio webcam

Una bellissima e fredda mattinata di febbraio, questa è la situazione stamattina sulle aree appenniniche.

alola

In allegato l’immagine webcam di Ovindoli Monte Magnola, dove splende il sole e  la temperatura minima della notte si è portata fin sui -7.9°C.

Gelo sulle piane delle Cinque Miglia e di Campo Felice, dove sono stati toccati rispettivamente i  -12.2°C e i -12.9°C. Dati delle reti meteorologiche della Associazione AQ Caput Frigoris.

Anche in Molise a Capracotta Prato Gentile, le temperature si sono portate nettamente al di sotto degli zero gradi nella notte con una minima di temperatura registrata di -6.7°C.

hotlinks

L’immagine e i dati sopra citati della Associazione meteorologica Meteo Isernia e Molise, da Capracotta Prato Gentile dove in questo momento risplende il sole.

alias

Questa invece è la situazione a Capracotta paese, dove la neve dopo alcuni giorni dall’ultima nevicata resiste ancora sopra i tetti delle case.

Nelle prossime ore avremo un moderato aumento delle temperature, con un rientro dei valori verso la normalità della media climatica. Nel fine settimana non è escluso un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con il probabile ritorno di qualche fiocco di neve in montagna.

Ne riparleremo in un articolo più approfondito.