Coppa del MondoNews

Goggia imprendibile, vince la terza discesa consecutiva

Sofia Goggia imprendibile centra la terza vittoria consecutiva in stagione e vola solitaria in vetta alla classifica di specialità della discesa

Si apre nel migliore dei modi il week-end per le azzurre che centrano subito un’altra vittoria in Coppa del Mondo. Dopo la doppietta della scorsa settimana targata Marta Bassino oggi è il giorno della Bergamasca Sofia Goggia che ha trionfato nella discesa di Crans Montana.

L’azzurra scesa con il pettorale numero 9 si è andata a piazzare davanti ad un’ottima Ester Ledecka che ha condotto una gara a dir poco perfetta.

Per Sofia Goggia è la terza vittoria su cinque gare di discesa, la terza consecutiva da inizio stagione.

Imprendibile la bergamasca e quest’anno in ottima forma, ora all’appello manca soltanto la vittoria della terza big della squadra, Federica Brignone, ancora a secco in questa stagione. Chissà che Federica non possa portare a casa un buon risultato nella gara di domenica in super G.

Non pervenuta invece Marta Bassino, che si sa la discesa non è proprio il suo campo preferito, che punterà tutto anche lei sulla gara di domenica dove potrebbe sicuramente piazzarsi nuovamente tra le prime cinque.

Domani mattina andrà in scena una nuova discesa sempre nel tempio di Crans Montana, dove la Sofia Goggia tenterà nuovamente di portare a casa il successo.

Un’impresa che si preannuncia ardua ma non impossibile.

Forza azzurre.