News

Situazione autostrade: piogge intense e forti venti su A24 e A25

L'Italia è stata raggiunta da una forte perturbazione atlantica; ecco la situazione autostrade con le piogge e i forti venti attualmente in corso.

Una forte perturbazione giunta dall’Atlantico ha raggiunto la nostra Penisola e da qualche ora ormai sta portando forti piogge e temporali soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. L’aria fredda ha riportato la neve sulle Alpi anche a quote inferiori ai 1000 metri, mentre nel corso della giornata odierna le temperature tenderanno ad abbassarsi sensibilmente un pò in tutto il territorio, portandosi al di sotto delle medie stagionali. Le precipitazioni più intense stanno interessando soprattutto le regioni del Centro, in primis Lazio, Abruzzo e Molise, ove si segnalano accumuli che a partire dalla notte hanno raggiunto picchi di notevole portata. Piogge ancora anche sulle regioni settentrionali, mentre al Sud la situazione si manterrà ancora tutto sommato tranquilla.

SITUAZIONE AUTOSTRADE: per chi è viaggio sulla rete autostradale segnaliamo alcuni disagi dovuti sia alle forti piogge, sia ai tesi venti soprattutto sulla A24 e sulla A25, ove da qualche ora piove in maniera copiosa. Come viene segnalato anche dalla Strada dei Parchi, tutti i tratti autostradali della A24 e della A25 sono completamente percorribili, mentre tutte le stazioni autostradali sono aperte sia in entrata sia un uscita in tutte le direzioni. Per quel che concerne la A24 viene segnalata forte pioggia e venti intensi nella tratta Roma – GRA e Colledara e nella tratta Roma-Colledara, mentre sulla A25 viene segnalata pioggia molto intensa tra lo svincolo di Torano e Pratola. In questa tratta viene anche segnalato vento forte tra Cocullo e Villanova.

valle del Salto