Sisma Centro Italia: nasce il sito ripartiredaisentieri.cai.it

Centro Italia: nasce da un'idea del Club Alpino Italiano il nuovo sito ripartiredaisentieri.cai.it, per rilanciare il turismo nelle zone colpite dal sisma.

Ripartire dai sentieri perché la rete sentieristica che innerva le zone montane e pedemontane del cratere sismico del #CentroItalia è strategica per sostenere il turismo aiutando la ripresa della vita sociale e economica. “Ripartire dai sentieri” è un’iniziativa del Club Alpino Italiano per la valorizzazione delle emergenze storiche e ambientali delle zone colpite dal sisma“. E’ questa l’apertura del nuovo sito web fortemente voluto dal Club Alpino Italiano, col chiaro obiettivo di rilanciare il turismo in quelle zone colpite dal terremoto poco meno di un anno fa. C’è bisogno di valorizzare quella che è la storia di questi territori, ricollgaendo borghi e paesi attraverso un’antica rete di viabilità lenta, in modo tale da offrire una proposta di turismo sostenibile e un’esperienza di cammino solidale e culturale.
sentieri
Nella home page del sito si può anche leggere che “le località proposte sono quelle a oggi raggiungibili senza difficoltà particolari, attraversabili in sicurezza e dove non ci sono divieti di accesso e zone rosse“. All’interno del sito, davvero ber curato e strutturato, è possibile scoprire decine di itinerari percorribili in estrema sicurezza, soprattutto aree ove sono completamente assenti zone rosse e/o divieti di accesso. Sarà altresì possibile consultare le schede di dettaglio e ricevere via mail le informazioni necessarie per prenotare l’escursione desiderata. Vi invitiamo quindi a visitare il sito http://ripartiredaisentieri.cai.it/, ove troverete tutte le info del caso.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti