Coppa del MondoNewsSci

Sci, Coppa del Mondo, Bassino seconda nel SuperG di Bansko

Grande risultato di Marta Bassino a BANSKO, che dopo la grande giornata di ieri si conferma nuovamente seconda solo alla Shiffrin

Coppa del Mondo, dopo il la strepitosa tripletta azzurra, che ha visto salire sul podio le tre azzurre (Elena Curtoni, Marta Bassino e Federica Brignone), oggi ancora un’ottima figura della squadra azzurra femminile di sci.

coppa del mondo
bassino foto GETTY 

Marta Bassino infatti si è classificata alle spalle di Mikaela Shiffrin ottima solo nella prima e nella terza fase della gara, ma che comunque è riuscita a rifilare alla Bassino ben 29 centesimi.  La cuneese guadagna inoltre ben 40 punti in classifica generale e ora si trova a 210 punti dal terzo posto della classifica generale.

DISPIACERE BRIGNONE 

Per l’altra azzurra, Federica Brignone, non è stata invece una giornata felice. Le aspettative, visto il suo grande stato di forma, non sono state rispettate. Federica è uscita poco dopo il secondo intertempo che la vedeva in testa alla gara con 9 centesimi di vantaggio sulla Shiffrin. Ora la Brignone si trova a -370 punti dalla vetta della classifica generale.

Si segnala inoltre che non sono riuscite a terminare la gara neppure le altre due azzurre Nicol Delago e Francesca Marsaglia.