News

Scenari da urlo da Campo Imperatore con oltre tre metri di neve

Scenari davvero unici da Campo Imperatore dove al suolo sono presenti oltre tre metri di neve fresca. Nei prossimi giorni in arrivo una nuova fase di maltempo

A Campo Imperatore va in scena uno spettacolo davvero mozzafiato ed è quello che questa mattina ci offrono le webcam.

Esclusivamente le webcam anche perchè a causa dell’emergenza sanitaria in corso, almeno fino alla fine del mese di gennaio non sarà possibile usufruire degli impianti di Campo Imperatore almeno per sciare.

La neve nei giorni scorsi è stata davvero abbondante, e ce lo hanno dimostrato i ragazzi dell’Ostello Lo Zio che attraverso le loro stori tramite i loro canali social ci hanno fatto assistere alla costruzione della Truna.

La Truna per coloro che non lo sapessero è un bivacco di emergenza.

Da controlli nivometrici effettuati a Campo Imperatore si va dagli 80 cm fino ai 4 metri di neve, questo perchè i rilievi della montagna Regina dell’Appennino sono esposti alle fortissime raffiche di vento che seguono le perturbazioni.

Da tempo il Gran Sasso non si mostrava con così tanta neve, anche se nel corso degli ultimi anni non è certo mancata se non nella stagione scorsa particolarmente sterile in termini di precipitazioni e di neve.

webcam Campo Imperatore 1
webcam Campo Imperatore 1
webcam Campo Imperatore 1
webcam Campo Imperatore 1

Nelle prossime ore è atteso ancora bel tempo in un contesto climaticamente molto invernale, prima di un nuovo peggioramento da definire per il prossimo fine settimana che potrebbe risultare di nuovo davvero molto molto freddo.